20/01/15

Correttore 01 So'Bio étic


Ciao a tutti e benvenuti nel blog!
Oggi voglio dirvi la mia sul correttore compatto SO'BIO étic nella colorazione 01, beige chiaro.

Colorazione: è un neutro molto chiaro dal sottotono piuttosto freddo; come vedete dallo swatch in foto una volta sfumato si adatta al mio colore di pelle. So che molte ragazze si son trovate male con questa colorazione perché accentua le occhiaie, o meglio le fa virare al grigio piuttosto che nasconderle: per coprire le occhiaie infatti sarebbe più opportuna una colorazione aranciata o gialla. Non ho problemi di occhiaie e questa colorazione, per l'uso che ne faccio io, ovvero uniformare la zona del contorno occhi prima di applicarci la cipria, va bene.

Consistenza e coprenza: per quanto mi riguarda quello che proprio non va di questo correttore è la consistenza troppo pastosa; soprattutto ora che le temperature si sono abbassate, risulta difficoltoso riuscire a stenderlo bene nella zona del contorno occhi, che ha la pelle più sottile, e la situazione peggiora col tempo, come se il prodotto si seccasse.
Copre bene ma si deposita nelle pieghe ed evidenzia tutte le rughe di espressione, anche quelle che non sapevo di avere :o  Dovrebbe aiutare a contrastare la comparsa di rughe grazie alla presenza dell'olio di melograno, ma poi quelle poche che ho le mette in evidenza!
Onestamente lo avevo acquistato proprio perché mi sembrava poco oleoso, quindi credevo che questa consistenza asciutta ne garantisse una migliore e più duratura tenuta ed è per questa ragione che l'ho preferito al famosissimo correttore Couleur Caramel; poi mi sono resa conto che questa pastosità non è per nulla performante :)

Inci 
Ricinus Communis (Castor Seed) Oil*, Zinc Oxide, Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Olus Oil (Vegetable Oil), Cera Alba (Beeswax), Cera Carnauba (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Talc, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Phytosphingosine, Polygonum Fagopyrum (Seed) Extract, Geraniol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*Proveniente da agricoltura biologica
Contiene 3,8 gr di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi, costo:circa 12€.

In conclusione: questo prodotto non mi piace molto ma lo ho utilizzato e lo finirò, certo non non lo ricomprerò e non lo consiglio.

E voi che correttore usate? 
Un saluto!!!
Miss K bio

16 commenti:

  1. Ecco, un prodotto che ero curiosa di provare ma che penso proprio non faccia per me :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che non faccia per nessuno ahahahah! Magari se ti capita di trovarlo in bioprofumeria provalo per vedere se la consistenza ti piace: io non mi ci sono trovata bene quindi non lo consiglio.

      Elimina
  2. Sposo ogni parola che hai usato! Ho comprato questo correttore lo scorso gennaio e mi è durato un anno. L'ho odiato applicazione dopo applicazione, ma finalmente è finito. Hurrà ;) adesso ho acquistato quello avril, ma devo ancora farmi un'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora io invece inizierò il correttore Bo-ho, speriamo bene!!!

      Elimina
  3. Orrore, evidenzia le rughette che non sapevi di avere!!!!!!!!!! Il correttore è sempre un mistero, a parte quelli minerali (che uso pur trovandoli poco comodi) non sono mai riuscita a scovarne uno che mi piacesse davvero. Per i rossori e le macchie post brufolo non c'è scampo, ma ultimamente sulle occhiaie, avendone pochine, non uso nulla, punto su un buon contorno occhi e ci passo il fondotinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte anche io passo il fondotinta sul contorno occhi;) invece i correttori minerali non li amo in questa zona perché la seccano troppo. È vero, per i rossori e le macchie post brufoli non c'è correttore che tenga, chè poi a furia di intonacarli i brufoli si notano di più!!!

      Elimina
  4. Ciao!! Credo che non ci sia cosa più odiosa di un correttore che mette in evidenza le rughette! Cioè, una fa di tutto per nasconderle un po', poi arriva il famigerato odioso correttore e addio! :S
    Questo non lo conoscevo, e me ne terrò ora alla larga. Io utilizzo il correttore Lady Lya (oltre ad un altro siliconico che per fortuna è quasi finito), è un matitone, devo dire che non mi ci trovo male e che il suo lavoro lo fa. Solo che preferisco i correttori in crema o liquidi, quindi non lo riacquisterò.
    Buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Anche io li preferisco decisamente liquidi o in crema, che non vadano ad infilarsi in tutte le pieghe e che durino il più possibile :D ...not found

      Elimina
  5. Di questo marchio ho provato diversi prodotti ma non il correttore. Faccio fatica ad abituare quello che utilizzo sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che volessi dire "abbandonare" al posto di "abituare", il correttore automatico del cellulare fa questi scherzetti anche a me ;) per me ad esempio lo shampoo de La Saponaria è un punto fisso e non lo abbandonerò mai, lo alterno ad altri ma lo uso sempre, invece per quanto riguarda il make up preferisco variare e provare cose nuove!!! Ciao!!

      Elimina
  6. Io l'ho solo swatchato in bioprofumeria e non è piaciuto nemmeno a me, l'ho trovato pastoso e ho paura che possa impigliarsi nelle mie pieghette T_T.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He si, la tua paura è fondata :( a me va in mezzo a tutte le pieghe.

      Elimina
  7. Utilizzo molti prodotti di questo brand ma non sono tentata da questo correttore. Ancor meno dopo aver letto anche le tue impressioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è piaciuta neanche la tanto osannata BBcream perché su di me è comedogena, invece il mascara effetto ciglia finte mi piace molto :) ed trovo ottima anche l'acqua micellare alla calendula di So'Bio :)

      Elimina
  8. Volevo provare questo correttore visto che con quello della Sante Naturkosmetik mi sto trovando male, troppo duro e secco da stendere nelle occhiaie. Ma su questo della So' Bio ètic ero già indecisa proprio per la sua consistenza che non mi sembrava adeguata, leggendo la tua review hai confermato i miei dubbi! Grazie Ciao =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere esserti stata d'aiuto! ^_^ Ciao!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...