05/02/15

Gwdihw: night owl balm

Ciao e benvenuti nel blog! 



Oggi vi parlo di un balsamo per la nanna, il night owl balm Gwdihw, che si pronuncia goody hoo, richiamo alla simpatica civetta disegnata sulle confezioni.
Si tratta di un mix di oli calmanti che, spalmato sui polsi o dietro le orecchie prima di andare a dormire, aiuta a rilassare la mente e il corpo e a prendere sonno.
L'ho acquistato a Novembre dello scorso anno dal sito Laula Beauty che riporta la seguente descrizione:
Grazie agli oli calmanti contenuti aiuta a rilassarsi per prendere sonno! Grazie alla miscela di ylang ylang e mandarino, allevia lo stress e dona una sensazione di relax.Applicato sui punti di pulsazione (come polsi, dietro alle orecchie) aiuta a rilassarsi e prendere sonno facilmente..
Confezione da 25 gr in barattolo di alluminio riciclato.
  • Fatto a mano con metodi tradizionali
  • 100% naturale realizzato con ingredienti locali 
  • Non contiene petrolati, paraffine, siliconi, coloranti e conservanti chimici 
  • Non testato sugli animali
Ingredienti: Castor oilCoconut oil, Beeswax, Sweet almond oil, Flower extract, Mandarin oil, YlangYlang oil, Vitamin E. 



Cosa ne penso e come lo uso: 

Come vedete il packaging è molto grazioso ed è il motivo principale che mi ha spinta all'acquisto di uno di questi balsami: la civetta è troppo carina! In particolare ho scelto questo per il sonno perché avevo letto recensioni che ne vantavano la profumazione. Infatti confermo che questo balsamo ha un profumo delizioso e gradevole, si sente bene il mandarino e credo sia effettivamente una fragranza rilassante; ovviamente non persiste e si percepisce solo nel momento in cui lo si spalma.
Risulta molto denso e compatto, ma basta scaldarlo un po'  passandoci le dita per poterne prelevare la giusta quantità. 
Non so se davvero aiuti a conciliare il sonno perché non ho problemi a dormire, forse lo facilita semplicemente in quanto rilassante.
Lo tengo sul comodino e lo spalmo sui polsi, ma anche sulle mani e sulle unghie, infatti il primo ingrediente è l'olio di ricino che aiuta a rinforzarle, poi contiene olio di cocco ed olio di mandorle dalle note proprietà idratanti. Non si assorbe in fretta ma mi sveglio con le mani idratate. 
Considero questo balsamo una coccola prima di andare a dormire, non è certamente un prodotto indispensabile ma sicuramente piacevole.

Dettagli e reperibilità

La confezione contiene 25 gr di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi
Il costo è intorno ai 5,50 e i 6 €.
Contiene cera alba (beeswax) quindi non è adatto a vegani.
Esistono diversi balsami ed unguenti di questo brand, irlandese, specifici per diversi usi, tutti in confezioni di alluminio e con le civette stampate sopra: ci sono per labbra, piedi, mani, unghie e cuticole, muscoli ecc.
Si possono trovare, come ho detto all'inizio, sul sito di Laula Beauty, su EccoVerde, o su Eco Bio Lovers
Il sito ufficiale qui.

Questo è tutto!!
Voi avete provato dei balsami Gwdihw? Cosa ne pensate?

Alla prossima!!
Miss K bio



8 commenti:

  1. Mi ispirano!! anni fa avevo comprato alcuni prodotti simili della badger balms (o qualcosa di simile) e proprio non mi erano piaciuti come profumazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Anche BadgerBalm fa un balsamo simile per stimolare in sonno ma non l'ho provato, ho comunque letto tra i commenti recensione di EccoVerde che chi li ha provati entrambi preferisce il Gwdihw in quanto a profumazione. Di BadgerBalm ho provato solo il balsamo dopo sole, ed il profumo non mi piaceva, si sentiva troppo la lavanda.

      Elimina
    2. Ciao :) io provai quel balsamo dopo sole e il balsamo alla vaniglia di cui avevo ben sentito parlare ma....sono finiti nel cestino...ho salvato la confezione molto carina!!
      Mi segno questi prodotti.. guardo se hanno anche qualcosa per respirare bene di notte per il mio ragazzo!

      Elimina
    3. Mi sembra che non ci siano balsami per respirare tra i Gwdihw :( Le confezioni sono carinissime, è vero.

      Elimina
  2. Questo prodotto è interessantissimo, andare a dormire idratando mani e unghie e con una piacevole fragranza nell'aria sarà sicuramente super rilassante!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che carino, mi attira molto!!! :D Per di più in questo periodo son "costretta" a mettere unguenti sulle mani la notte, altrimenti le screpolature avrebbero la meglio sulle mie mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carino ^_^ in effetti "ungersi" le mani prima di andare a dormire aiuta molto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...