04/03/15

Odi et amo: scoperte, riscoperte e flop del periodo

Ciao a tutti!
Oggi vi presento il primo appuntamento della mia prima collaborazione con tre YouTuber: BioWorldReviews, EverythingDiaries e Tati BioReview. Vi parliamo dei prodotti usati nell'ultimo periodo che abbiamo amato, rivalutato o odiato, sperando che i nostri suggerimenti possano esservi d'aiuto durante il bio-shopping.


Odi...

    • Matita Kajal 10 PuroBio, circa 6€. Il colore mi piace molto: un blu elettrico opaco. Ma non posso considerarlo un kajal, quanto piuttosto una matita occhi che può essere usata come eyeliner, non certo per l'interno occhi come ci si aspetterebbe, perchè qui non scrive nulla, risulta essere trasparente. La uso comunque, per l'appunto, sulla palpebra perché di fatto il colore è molto bello e non si scioglie durante la giornata, ma non mi piace che venga chiamato kajal se non scrive dentro l'occhio. Come kajal consiglio piuttosto quello Benecos azzurro, che ha un colore simile a questo ed è ottimo, scrive bene dentro l'occhio e dura a lungo, come tutte le matite kajal Benecos che oltretutto costano meno di 3 €.
    • Pastello occhi petrolio, Neve Cosmetics, circa 5 €.  Adoro le pastello labbra Neve Cosmetics, invece per quanto riguarda quelle occhi questa è la unica che ho e non mi è piaciuta molto. In primo luogo il colore: dato il nome mi aspettavo un color petrolio, invece si tratta di un verde scuro con all'interno delle pagliuzze blu brillanti che, oltre a conferire una certa ruvidezza alla matita stessa che risulta quindi piuttosto fastidiosa all'interno dell'occhio, presto scompaiono. Scrive abbastanza bene ma la durata all'interno dell'occhio è molto scarsa e non mi è piaciuta neanche per contornare l'occhio perché sbava. Va un po' meglio se ci tampono un ombretto, ma non è un prodotto che mi soddisfa; fatemi sapere se voi ne avete provate altre ed invece vi siete trovate bene!

...et amo

  • Konjac Sponge all'argilla verde, 10€. Nell'ultimo mese utilizzo, per la pulizia serale, questa spugna ricavata dalla radice di una pianta asiatica e quindi completamente biodegradabile, che consente di detergere il viso con delicatezza: stimola la circolazione sanguigna e la rigenerazione delle cellule grazie ad una leggera azione esfoliante che oltretutto basterebbe da sola ad eliminare le impurità del viso ma io preferisco usare anche una goccia di detergente e con pochissimo prodotto riesco a fare parecchia schiuma, il che mi garantisce una pulizia migliore del viso. Ho acquistato quella all'argilla verde, ideale per pelli miste e grasse, quindi ad essa si aggiungono le proprietà antibatteriche e purificanti. Non la uso per struccarmi ma dopo aver passato l'acqua micellare e trovo riesca a lavare davvero bene: quando passo il dischetto di cotone con il tonico per completare la pulizia infatti non rimane mai traccia di trucco su esso. In tal senso migliora l'aspetto della pelle anche se non è un prodotto miracoloso e, in generale, secondo me è la costanza a fare la differenza: con una pulizia profonda ed assidua del viso la grana della pelle risulta raffinata. Sicuramente acquisterò nuovamente questa spugna, anche se trovo che abbia un prezzo piuttosto alto.
  • Acqua micellare alla caledula So'Bio ètic, 10,50€ per 500ml. Uso quest'acqua micellare principalmente per struccare il viso, ovvero per togliere la maggior parte del trucco prima di procedere con un detergente; anche se sulla confezione c'è scritto che può essere usata senza risciacquo io lo sconsiglio, e lo sconsiglio con qualsiasi acqua micellare, trattandosi di acqua e tensioattivi. Vi ho parlato qui di come strucco gli occhi, ma a volte mi capita di usare quest'acqua anche per struccare gli occhi e devo dire che mi ci trovo bene, non brucia affatto e strucca anche il mascara. 
  • Gel doccia alla fragola Born to Bio, 4,80€ per 300ml. Promuovo questo gel doccia per il packaging delizioso che richiama una bottiglia di latte e soprattutto per il profumo: sa di yogurt alle fragole! La profumazione non rimane a lungo sulla pelle, ma il momento della doccia è senz'altro più piacevole.    
  • Maschere viso con argilla. Nell'ultimo periodo ho riscoperto l'importanza di fare periodicamente ( una volta a settimana) maschere viso, abitudine che per pigrizia avevo abbandonato nei mesi passati. Non acquisto quasi mai maschere già pronte ma prediligo le argille da mischiare in acqua, ed ora sto amando il Multani Mitti delLe Erbe di Janas ( 100gr al costo di 3,50€), argilla indiana dalle proprietà purificanti. Ad essa aggiungo anche neem, ibisco o altre polveri; mischio in acqua le polveri fino ad ottenere un composto piuttosto denso, dalla consistenza simile a quella dello yogurt, lo applico sul viso dieci minuti facendo attenzione acché non si secchi. Uso anche l'argilla verde ventilata ma mi sembra che il multani mitti sia più delicato. Rispettando l'appuntamento settimanale con la maschera viso ho notato un sensibile ridimensionamento dei punti neri; non sono scomparsi del tutto ma sono notevolmente meno visibili ;)  
Ho usato anche altri prodotti che non sono nè eccellenti nè dei completi flop quindi non ve ne parlo oggi ma nei prossimi giorni troverete le varie recensioni qui sul blog, quindi rimanete sintonazzati! 

Ed ora andate a sbirciare anche gli altri amati ed odiati! 
>Qui il video di BioWorldReviews
>Qui il video di EverythingDiaries
>Qui il video di Tati BioReview


Fateci sapere i vostri "odi et amo" nei commenti!
A presto!
Miss K bio




4 commenti:

  1. peccato per Petrolio...la puntavo un sacco...io le Pastello di solito le metto nella rima interna eppure mi trovo molto bene (anche epr Dire Gioia e Cincillà che sono metallizzate), mi sa che allora la evito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, peccato perché è un vero flop. Però ho visto che bosco ha un bel colore, magari quella la provo, ma di petrolio non mi piace neanche il colore!

      Elimina
  2. Confermo il tuo giudizio sulla Konjac Sponge all'argilla verde e la lozione micellare So' Bio che io uso spesso anche per gli occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sono pigra e uso quasi sempre la lozione micellare per struccare gli occhi :) ottima!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...