20/11/14

Gel esfoliante viso mandorla e zenzero La Saponaria, piccola review

Ciao a tutti e benvenuti nel blog!
Oggi voglio parlarvi dell'esfoliante viso mandorla e zenzero La Saponaria, uscito in edizione limitata nel periodo natalizio dello scorso anno e riproposto quest'anno.

Il packaging è essenziale ed ecologico: questo piccolo barattolino è infatti in alluminio riciclabile e devo dire che l'etica dell'azienda, orientata verso una produzione eco ed equo solidale,me la fa apprezzare molto. Tuttavia trovo che questa confezione, adatta alla crema mani, sia scomoda per un gel viso esfoliante, in quanto va applicato sul viso umido, per cui si rischia di far finire l'acqua nel prodotto: consiglio pertanto di usarlo con una spatolina oppure di fare attenzione ad asciugare bene le mani, anche perché non contiene conservanti ( se non gli ingredienti naturali ad azione conservante presenti ) per cui se bagnato credo che potrebbe incorrere in una morte prematura :)

Gli ingredienti sono ottimi: mandorle dolci, zenzero, limone, glicerina vegetale e zucchero di canna bio e solidale. Si usa sul viso pulito ed umido e massaggiando si trasforma subito in una leggera schiuma detergente che si sciacqua in fretta.
L'odore è gradevole, leggermente speziato, e dopo l'uso la pelle rimane morbida e liscia, ma quello che non mi convince affatto di questo prodotto è la dimensione dei granuli, secondo me troppo grande. 
Avevo letto alcune recensioni che affermavano che questo fosse un gel esfoliante molto delicato, ma non condivido: sarà che prima di questo ho usato l' alo&scrub viso di Bioearth ( che adoro), con noccioli di albicocca in granuli davvero sottilissimi e delicati, ma sul mio viso l'azione esfoliante di questo gel risulta troppo aggressiva.
Il PAO di 6 mesi.
Il costo è di 7 euro per 60 ml di prodotto.


E questo è tutto!
A presto!

Miss K bio

12 commenti:

  1. Ciao!!! ^_^ Sin dall'anno scorso mi incuriosisce parecchio questo prodotto! Peccato che ho un tubo quasi pieno di scrub Delidea mela e bamboo, altrimenti lo avrei preso subito in base a come lo hai descritto!
    Buona serata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono gli scrub super "scrubbanti" fa al caso tuo! Io non lo riprenderò priorio perché troppo aggressivo ma mi butterò nuovamente sul delicatissimo bioearth <3

      Elimina
  2. ho sempre timore di utilizzare gli scrub per il viso,non ho avuto belle esperienze in passato per cui tendo a non utilizzarli,molti sono troppo aggressivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono troppo aggressivi in effetti possono anche lasciare arrossamenti, però se ti capita di provare quello Bioearth ( anche in campioncino ) vedrai che si tratta di una vera coccola ;)

      Elimina
  3. Di recente ho provato l'esfoliante di latte e Luna, che è diverso come formulazione, ma anche quello ha una consistenza simile ed è abbastanza strong, a mio avviso questi tipi di scrub sono terapie d'urto da usare una volta ogni tanto, perché in effetti ho notato che sono più efficaci, ma non da fare con regolarità. Ciao MISS :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! Hai ragione! ed in effetti mi è durato tantissimo proprio perché l'ho usato di rado ;)

      Elimina
  4. ottima review, molto dettagliata <3

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!E' veramente strana questo tipo di confezione per uno scrub viso, hai ragionissima!
    Credo che certe volte le aziende producano dei packaging più per attirare l'occhio che per la reale funzionalità del tubo-barattolo in se, purtroppo....
    Comunque, ti scrivo per dirti che ti ho taggata sul mio blgo per il post #dremy, spero ti faccia piacere.
    Un saluto :)

    Francesca A&B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! In effetti spesso il packaging è bellissimo e poco funzionale; in questo caso credo che la Saponaria lo abbia scelto perché fosse 100% riciclabile. Ti ringrazio per il tag! <3 certo che mi fa piacere! Cercherò di rispondere presto! Ciao!!! :*

      Elimina
  6. mmm chissà che profumo!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Il profumo è delicatissimo ;) certo ora passo! Un saluto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...