24/11/14

Strucco gli occhi con gli oli vegetali! CMD Naturkosmetik, olio struccante occhi

Benvenuti nel blog!
Oggi voglio parlarvi del metodo che uso per struccare gli occhi in maniera veloce ed impeccabile con gli oli vegetali.


Uno dei primi prodotti cosmetici naturali che ho acquistato è stato l'olio di cocco, molto versatile, che ho cominciato ad usare come struccante occhi con grande soddisfazione! Con gli struccanti tradizionali ho sempre fatto molta fatica a togliere via il trucco, andando a strofinare insistentemente gli occhi ed ottenendo anche scarsi risultati: spesso al mattino mi ritrovavo l'alone nero sotto l'occhio o il cuscino macchiato di mascara perché non ero riuscita a toglierlo del tutto. Ma struccarsi bene prima di andare a dormire è importantissimo! Per questo mi fa piacere condividere con voi il metodo che uso per struccare gli occhi.
Come dicevo, inizialmente usavo l'olio di cocco, ma da quasi un anno l'ho sostituito con lo struccante occhi CMD che ho acquistato sul sito di EccoVerde.
Trovo più comodo l'utilizzo di questo struccante perché l'olio di cocco solidifica in inverno (a 24 gradi circa) per cui, per poterlo utilizzare, devo grattarne la superficie, aumentando il rischio che vada a male a causa del continuo contatto; consiglio a chi lo utilizza di travasarne sempre una certa quantità in un barattolo più piccolo ed utilizzarlo da lì, lasciando intonso il resto, così da evitare che si possa rovinare tutto ;)
Invece questo struccante CMD è un mix di oli e conservanti naturali, dal colore giallino e dal delicato profumo di rosa, che rimane allo stato liquido; il tappino ha un piccolo buco per cui posso far scendere la quantità di cui necessito senza toccare il prodotto.



                                Come mi strucco!

  • Bagno gli occhi con acqua; ho notato che saltando questo passaggio preliminare la palpebra alla fine rimane unta.

  • Faccio cadere sulle dita un paio di gocce di olio struccante CMD  e comincio a massaggiarlo su un occhio, poi ripeto sull'altro occhio. Così faccio sciogliere tutto il trucco, anche l'eyeliner e il mascara, spargendo l'olio tra ciglia con pollice ed indice. 

  • A questo punto sembro un panda! 

  • Prendo un dischetto di cotone e lo inumidisco leggermente con un po' d'acqua, poi lo passo delicatamente sugli occhi, con movimenti verticali, mai orizzontali, per evitare che si stacchino le ciglia.  

  • Con un lembo del dischetto passo sotto l'occhio e negli angoli per togliere tutti i residui. 

  • Proseguo struccando il viso (non con oli altrimenti mi riempio di brufoli) e quando lo lavo elimino le ultime tracce di trucco. Mi asciugo ed idrato la zona.

  •  Così ho gli occhi perfettamente struccati!


Con quest'olio, vegan e certificato ICADA, mi trovo benissimo, ma si possono usare allo stesso modo anche altri oli vegetali che si hanno in casa, per esempio a me è capitato di usare l'olio di mandorle: si deve solo fare attenzione a come conservare gli oli per evitare che irrancidiscano, soprattutto per quanto riguarda gli oli puri, quindi tenerli possibilmente in un luogo buio ed asciutto, evitare che vi entrino acqua o impurità.

Su EccoVerde lo struccante occhi CMD si trova in due taglie: 30 ml al costo di 5,49 € e 100 ml al costo di 10,99 € ( quello che ho io ); se lo volete provare vi consiglio il formato più piccolo perché dura davvero tantissimo ( ed io ogni tanto lo uso anche per togliere i residui di ceretta)

L'inci ( sempre dal sito EccoVerde) :
Ingredients (INCI): Vitis Vinifera Seed Oil, Ricinus Communis Oil, Olea Europaea Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Tocopherol, Parfum, Rosa Damascena Oil* (*Raw materials certified organic)
Contains: Limonene, Citronellol, LinaloolGeraniol, Benzylbenzoate

Spero di avervi dato qualche utile consiglio!
A Presto!

Miss K bio

12 commenti:

  1. io non amo molto usare gli oli per struccare gli occhi, mentre apprezzai il pure clean di latte e luna per struccare il viso, ma anche io se proprio devo scegliere preferisco il latte detergente ma non deve essere troppo corposo, tuttavia è indiscutibile che con l'olio si faccia molto prima, lo scioglie in un secondo. Bel post come sempre, credo che siano molto utili i post descrittivi dei vari passaggi dello strucco soprattutto per chi ha cominciato da poco a truccarsi, mi ricordo anni fa che anni fa leggevo solo descrizioni di questo genere eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie! Sono appena andata a cercare il pure clean e mi è uscita la tua recensione :D ora ho voglia di prenderlo! Per quanto riguarda il latte detergente viso anche io faccio molta attenzione che non sia troppo corposo e ultimamente preferisco le acque micellari oppure uso direttamente il detergente che mi strucca bene lo stesso ;)

      Elimina
  2. Ciao!! ^_^ Interessante questo olio della CMD. Peccato però che abbia l'odore di rosa, che personalmente detesto. Attualmente sto usando l'olio di cocco della medesima marca; l'ho trasferito in un barattolino (disinfettato bene prima) e ogni volta che mi strucco lo prelevo con un cucchiaino in plastica da gelato, perfettamente asciutto e pulito, adibito a questo scopo. Dato che poi ovviamente mi sento parecchio unta, passo sul viso, con ancora l'olio addosso, il latte detergente (autoprodotto) e poi levo il tutto con il panno in eucalipto di Les Tendances d'Emma, che è ottimo! Infine mi lavo il viso con la saponetta. Sto molto attenta ad eliminare tutto l'olio di cocco perché ho la pelle grassa. Però come mi strucca lui non lo fa nessun altro! ^_^
    Buona serata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He si, gli oli struccano davvero bene e in poco tempo! Il profumo dell'olio CMD è davvero delicatissimo, quasi non si percepisce, a differenza dell'acqua di rose della stessa linea che ha un profumo abbastanza forte. I panni di Les Tendances d'Emma li voglio anch'io!!!!! Però ogni volta che provo a fare un ordine dal Giardino di Arianna ed inserirli nel carrello c'è qualcosa che mi serve che non è disponibile sul sito! Li voglio provare perché se mi ci trovo bene sarei più che contenta di fare a meno dei dischetti di cotone usa e getta!

      Elimina
  3. Ciao! Io ho sempre struccato gli occhi con l'olio di cocco, ma da circa un mese ho iniziato a usare un guantino in microfibra bagnato solo con acqua e strucca benissimo anche il trucco waterproof. Così risparmio almeno sugli struccanti :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Vorrei provare anche io questi guanti struccanti, non li ho mai trovati nei siti da cui ho acquistato! Grazie per la segnalazione, li proverò non appena li troverò ;) mi interessano soprattutto per il viso!

      Elimina
  4. C'è un premio x te nel mio blog! Spero ti faccia piacere....
    http://sweetmylife1.blogspot.com/2014/11/premio-liebster-award.html
    A presto =)

    RispondiElimina
  5. Ciao!!
    Sono passata per dirti di averti assegnato anch'io il premio sul blog :D
    http://veroniquebiologique.blogspot.it/2014/11/felicita-e-primo-premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! <3 Ho scritto anch'io il post!!!!

      Elimina
  6. Ciao!!! mmmm riflettevo, l'ingrediente "parfum", a lungo andare, non creerà problemi ad una zona delicata come quella oculare e peri oculare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non so se possa essere irritante, a me non ha dato alcun problema; tutto sommato si trova in posizione bassa dell'inci e come ho detto ne uso due gocce. Però in effetti usiamo quotidianamente cosmetici profumati e di fatto noi nell'inci troviamo scritto parfum ma non sappiamo di preciso cosa ci andiamo a spalmare, sappiamo però che i profumi possono contenere sostante potenzialmente allergizzanti o irritanti. Sarebbe bello aprire una discussione a riguardo!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...