21/03/15

Crema viso La Saponaria all'aloe vera e argan

Ciao!
Oggi vi parlo della crema viso idratante La Saponaria che sto usando da un bel po' quindi posso finalmente dirvi la mia a riguardo :) 

Ho una pelle mista quindi ho voluto provare questa crema perché consigliata per il mio tipo di pelle e La Saponaria è un marchio italiano che apprezzo molto sia per la qualità dei prodotti che per l'etica che lo muove: i cosmetici sono prodotti artigianalmente ed il packaging predilige materiali riciclati e riciclabili. Ecco la descrizione della crema presente sul sito La Saponaria:
Crema leggera e di facile assorbimento è adatta alle pelli grasse e miste che non tollerano creme eccessivamente nutrienti.
Formulata con gel di aloe e olio di argan biologico idrata in profondità lasciando la pelle morbidissima..
E’ prodotta utilizzando ingredienti a bassissimo impatto ambientale non testati sugli animali, non presenta conservanti parabenici ed edta. Non contiene profumi sintetici ma solo oli essenziali dai toni dolci ed agrumati dei fiori d’arancio.
E' ideale come crema da giorno da applicare sul viso prima del trucco ed è perfetta per chi ha la pelle sensibile e soggetta ad irritazioni.
Caratteristiche e dettagli:
La crema si presenta in un barattolino di vetro che contiene 50 ml di prodotto ad un costo di circa 15€. La consistenza è gelatinosa e la crema risulta essere molto fluida basta pochissimo prodotto per tutto il viso e si assorbe velocemente. Ha una colorazione giallina ed una profumazione molto delicata di fiori di arancio amari che non persiste.
All'inizio questa crema non mi ha convinta molto per via della sua consistenza piuttosto gelatinosa che, appena stesa, dà una sensazione di "pelle che tira", sensazione non causata da secchezza; credo infatti che questo effetto sia dovuto all' abbondante presenza di gel di aloe, perché è come se per un po' si creasse una leggera patina sulla pelle, proprio come quando si spalma gel di aloe.  
La crema è certificata Suolo&Salute ed è Vegan Ok.
Inci: Aqua, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate*, Ethylhexyl Palmitate, Sodium Pca, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Hydrolized Wheat Protein, Argania Spinosa Kernel Oil*, Aloe Vera Extract*, Olea Europea Fruit Oil*, Citrus Aurantium amara Leaf/Twig Oil*, Allantoin, Sclerotium Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Citrus Sinensis Oil*, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral. (* da agricoltura biologica)

Pro:
La crema è molto leggera e non appesantisce la pelle, che rimane opaca tutto il giorno, quindi credo sia buona anche per il periodo estivo; apporta comunque la giusta idratazione e la trovo una ottima base per il fondotinta liquido perché non mi ha mai fatto lucidare la zona T.
Risulta molto delicata: non ho la pelle sensibile, ma riporto il feedback di una mia amica che ha la pelle delicata e soggetta ad arrossamenti e con questa crema si è trovata molto bene.

Contro:
Come dicevo, la crema, appena stesa, lascia una sensazione appiccicosa sul viso che trovo piuttosto fastidiosa ed è questo particolare che non me la fa apprezzare appieno.
Inoltre, per lo stesso motivo, trovo non sia adatta come base per il fondotinta minerale, con cui preferisco usare una crema più corposa. 

In definitiva...
Dopo un iniziale momento di perplessità devo dire di essermi ricreduta riguardo questa crema viso e l'ho utilizzata con piacere perché mi garantisce una buona idratazione senza appesantire la pelle. Tuttavia non sopporto la sensazione appiccicosa che lascia quindi non posso dire di esserne pienamente soddisfatta.

E voi la avete provata? Che crema consigliate per una pelle come la mia, mista e grassa? 

A presto!! 
Miss K bio




20 commenti:

  1. mi ispira molto come crema ed è da un po che la tengo d'occhio (poi amo La Saponaria). Ma ovviamente ne ho ancora una valanga da smaltire prima di acquistare nuove creme :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino!! Anche a me capita di accumulare qualche prodotto di troppo e poi mi astengo dagli acquisti finché non termino tutto :D

      Elimina
  2. Questa bella cremina sta per arrivare anche a casa mia!! :3 Non vedo l'ora di provarla :)
    Io ho la pelle normale/mista e molto delicata e penso che possa fare al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è adatta a pelli sensibili! Ed ora, si spera, arriverà il caldo, quindi credo tu possa apprezzarla maggiormente ;)

      Elimina
  3. Ho iniziato ad usarla da una decina di giorni e per ora mi piace molto, la trovo molto leggera ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, è vero, è molto leggera ;) idrata ma non unge affatto!

      Elimina
  4. sai volevo provarla,sono stata tentata spesso,ma alla fine l'ho lasciata sempre dove era.Mi hai tolto dei dubbi che avevo e posso dire con certezza che non pensi di prenderla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! Sono contenta di esserti stata utile!! :D Un saluto!

      Elimina
  5. Come ti avevo già detto un po' di tempo fa, ho provato il campioncino e mi è piaciuto molto, sicuramente prima o poi la acquisto. Non mi piaceva molto il profumo però, ricordo che era tipo erbaceo, a me ricordava parecchio l'aloe! Ma vabbè, tra erbe varie ormai sono abituata a tutto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Si ricordo! In effetti la profumazione è leggermente erbacea, ma io adoro queste profumazioni ! Mi piace molto anche l'odore di hennè che rimane sui capelli :D mentre mia madre dice che puzza

      Elimina
  6. Ciao! Non so perché, ma subisco sempre il fascino di creme poco adatte alla mia pelle, infatti volevo buttarmi proprio su questa fino a qualche settimana fa, ma d'altra parte vorrei orientarmi su qualcosa di più specifico... Ho pelle normale e sensibile, un po' di punti neri sul naso e stop, magari sono capitata qui 'per caso' e invece sei in grado di consigliarmi qualcosa, la vita è strana .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Una buona crema per la pelle sensibile è la Eudermica di Alkemilla: ho provato diversi campioncini e la trovo ottima, anche se io ho la pelle grassa e quindi amo la purificante di Alkemilla che ho anche riacquistato. ;)

      Elimina
  7. non bisogna mai fermarsi alle prime impressioni... sicuramente il gel d'aloe ti dà quella fastidiosa sensazione, ma se nel complesso la crema fa il suo dovere sembra davvero un ottimo prodotto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Infatti ho aspettato di terminare la crema per recensirla proprio perché spesso succede che le prime impressioni cambino ;) ed in effetti nel complesso la crema è buona, è un peccato quella sensazione di pelle che tira che trovo fastidiosa

      Elimina
  8. Ciao, sono incuriosita da questa cremina ma l'effetto classico dell'aloe che ti lascia la pelle un po' appiccicosa non mi piace molto anche perchè uso il fondotinta minerale e quindi proprio come hai detto tu preferisco qualcosa di più nutriente! Ho giusto un campioncino di questa crema che è li in attesa di essere provato, aspettavo di finire le altre 5000 creme che ho! Ma dopo la tua review adesso sono ancora più curiosa XD Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Questa crema mi piace come base trucco se uso il fondotinta liquido, ma con quello minerale non credo sia molto adatta :) Buona giornata!

      Elimina
  9. L'ho odiata (e sbolognata a mamma! XD): la sensazione di pelle appiccicosa e che al contempo tirava era insopportabile. Inoltre era davvero poco nutriente per me, mi sono riempita di brufoli come effetto rebound : /

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita!! A me fortunatamente non ha dato nessun effetto indesiderato, ma ora sto usando quella purificante Alkemilla e devo dire che per me è una garanzia!

      Elimina
  10. Nel mio post di oggi trovi un premio per te
    spero ti faccia piacere :)
    http://natureotherstories.blogspot.it/2015/04/liebster-award-40-tag.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...